WallBox In-Presa per la Nazione

"Notizie ad impatto zero": auto elettrica per gli spostamenti dei cronisti de La Nazione

La concessionaria Rossomandi di Firenze ha dotato i cronisti del prestigioso quotidiano La Nazione di un veicolo elettrico per permettere di operare anche nel territorio provinciale e di spostarsi in modo "green". Dovendo essere ricaricato nelle vicinanze del centro storico di Prato il Comune ha approfittato di questo evento per dotare il centralissimo parcheggio interno dei suoi primi due posti auto riservati alla ricarica dei veicoli elettrici. InPresa è stata subito contattata per permettere la creazione di un prodotto custom adatto alla tipologia di parcheggio. E' stato quindi progettato un sistema ad hoc particolarmente adatto per le sue caratteristiche di modularità, economicità, immediatezza di installazione, e visibilità.

Il Wall box si mostra come un prodotto adeguato e quindi installabile in modo seriale permettendo la ricarica solo ad utenti autorizzati con disponibilità in versione Web, è estremamente compatto ma anche resistente per ambienti pubblici con limitate disponibilità di installazione ed economico, come richiesto da parcheggi interrati, campeggi, stazioni di ricarica.

Al progetto hanno aderito Comune di Prato, Azienda Parcheggi Prato, Concessionaria Citroen Rossomandi e Quotidiano Nazionale, si tratta della prima installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale.

Prato, 19-04-2012

Fonte: www.lanazione.it