Sistemi per la Gestione dei Veicoli Elettrici - Smart City

L'esigenza di diversificare le modalità di alimentazione dei mezzi di trasporto, sempre più sentita e discussa a livello globale, ha di fatto creato le condizioni per lo sviluppo del nuovo mercato dei Veicoli Elettrici.
A differenza del già consolidato sistema di trasporti quello che si affaccia è un nuovo settore che richiede una rivoluzione in termini di consapevolezza, di progettazione, di definizione di standard, di procedure e solo in ultimo di tecnologie. Un' ampia definizione di specifici task che possono essere riassunti nel concetto di Smart City.

Generale Sistemi con il brand In-Presa vanta un esperienza esclusiva su questo nuovo orizzonte di opportunità, e ad un livello più particolareggiato nell'ambito delle Smart Grids - che ne rappresenta l'infrastruttura di base - in termini non solo tecnologici ma appunto di Sistema. Con i propri dispositivi Generale Sistemi permette la connessione di reti intelligenti che eliminano il maggior problema presente nel mercato della nuova mobilità: la frammentazione.
In-Presa è in grado di guidare i propri partner nella definizione di prodotti dotati della necessaria lungimiranza per affrontare un mercato in piena evoluzione e per i clienti finali di proporre soluzioni realmente produttive e sostenibili, non dissipando risorse in progetti isolati ed inefficaci. Dal solo OEM alle Colonnine e WallBox, dai Sistemi di Car Sharing alla gestione di Flotte Bike fino alle Stazioni di ricarica per utenti pubblici o privati. Generale Sistemi è impegnata a dare un importante contributo alle nascenti Smart City coniugando in un unico modello, efficienza energetica, sostenibilità economica, ecologia, creando nuovi servizi per i cittadini e per le Pubbliche Amministrazioni.

visita il sito dedicato