XII Giornata della Ricerca Anie: Progettare la Smart City

Relazione di Generale Sistemi sulle tecnologie per le Postazioni multifunzionali in contesto di mobilità urbana.

Si è svolta oggi presso la sede di ANIE Confindustria la XII Giornata della Ricerca. -Progettare le Smart City: fornitori di tecnologie e stakeholder a confronto per costruire le città del futuro, il titolo scelto per l'incontro, che ha visto la partecipazione non solo delle aziende ANIE, portatrici delle più innovative tecnologie, ma anche dei rappresentanti della PA nazionale e locale, potenzialmente interessati all'implementazione di progetti Smart City. Obiettivo centrale della Giornata è stato quello di portare all'attenzione del pubblico e delle istituzioni il ruolo centrale che le tecnologie prodotte dalle imprese elettroniche ed elettrotecniche possono ricoprire in questa grande trasformazione.

La Giornata della Ricerca ANIE si è articolata nella presentazione dell'offerta tecnologica innovativa di cui sono già oggi portatrici le imprese ANIE per l'implementazione delle Smart City.
Centrale è in questo percorso il ruolo delle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche che sono portatrici di innovazione in settori strategici come l'energia, i trasporti, l'industria, la sicurezza e il building.

Soddisfazione per l'esito dell''evento a cui hanno contribuito alcune delle più rappresentative aziende del paese come ABB, Ansando Breda, Gewiss, Siemens, STM Microelectronics ed altre importanti realtà imprenditoriali. In questo contesto Generale Sistemi con Scame Parre spa ha presentato un completo quadro relativo alla tematica Postazioni multifunzionali per il parcheggio e la ricarica di veicoli elettrici leggeri in contesto di mobilità urbana.

Milano 06-12-2013

Fonte: www.anie.it