Skidata e Generale Sistemi - Preview Event

Skidata con Generale Sistemi e i suoi Partner, da Bologna verso l'Intertraffic di Amsterdam

Si è tenuta nella prestigiosa location dell'Amatì Design Hotel, per la prima volta anche in Italia, l'Intertraffic Sneak Preview Event della multinazionale austriaca Skidata. All'evento riservato che anticipa l'omonima fiera di Amsterdam è stata invitata come relatore speciale per l'integrazione di sistemi di ricarica e veicoli elettrici Generale Sistemi dell'ormai noto brand In-Presa. Skidata corporate nota in tutto il mondo per i sistemi di accesso intelligenti e innovativi ha concepito l'evento infatti per presentare non solo i successi dell'anno ma anche per mostrare strategie ed innovazioni del mercato Parking. Il plan di In-Presa ha confermato la lungimiranza dei progetti tesi a pianificare l'inserimento nel mercato della green mobility da parte dei professionisti nella gestione di parcheggi pubblici come naturali referenti dello sviluppo dei moderni sistemi di ricarica. A condizione di riuscire a creare infrastrutture snelle ed economicamente sostenibili. Particolarmente mirato in tal senso il progetto presentato da In-Presa per un sistema di ricarica integrato direttamente con il sistema di pagamento Skidata. Il progetto prevede l'integrazione di sistemi di pagamento diffusi non solo per la ricarica del proprio veicolo elettrico ma anche la possibilità di creare sistemi di charge e rent per consentire una fluida gestione del noleggio sino al pagamento del servizio direttamente su Cassa Automatica.
Particolarmente importante il plus offerto dalla capacità di Generale Sistemi di valorizzare quello che è il core business storico dell'azienda ovvero l' identificazione automatica con tecnologia Rfid. Integrando quindi nelle installazioni dette le antenne per la lettura a distanza per creare dei veri e propri FreePass con apertura e gestione automatica del veicolo elettrico dotato di tag rfid. Va ricordato infatti come la partnership tra Skidata e TagMaster sia da tempo consolidata con centinaia di installazioni in tutto il mondo ed in Italia in particolare grazie all'integrazione offerta da Generale Sistemi.
Nell'occasione è stato esibito inoltre un esempio di quello che sarà verosimilmente il futuro dei parcheggi pubblici cittadini: Wallbox dedicati alla ricarica dei veicoli elettrici per fornire servizi integrati non solo di parcheggio ma di sosta e ricarica in un ottica di Green Mobility sempre più strutturata. Soddisfazione da parte di In-Presa e del direttore Deltodesco per l'apprezzamento ricevuto alla soluzione proposta e le possibili sinergie sviluppate con il selezionato pubblico presente.
All'evento erano presenti oltre a Generale Sistemi TagItalia alcune delle maggiori realtà italiane nel settore del Parking Management da INTERPARKING ITALIA aLogital, da Banca Sella a Commend Italia, Saba ecc..

Bologna, 06-03-2014