Fiera Pdays - Mobilità e Sosta

Si è svolta lo scorso 9 e 10 giugno 2016 la manifestazione biennale Pdays Mobilità e Sosta organizzata da AIPARK presso la Stazione Leopolda di Firenze

L'evento è stato caratterizzato da una parte espositiva e una congressuale in entrambe le quali Generale Sistemi ha partecipato attivamente con un ottimo riscontro per le soluzioni presentate. L'evento ha avuto come obiettivo la promozione del settore industriale della sosta e della mobilità urbana a livello nazione e internazionale.

Durante i due giorni dell'evento si sono confrontati esperti del settore mobilità di livello nazionale ed internazionale che hanno raccontato la loro esperienza e la loro idea di futuro, rappresentando opinioni ed idee innovative. Tra questi un ruolo di riconosciuto interesse è stato quello relativo alle soluzioni per Smart City di Generale Sistemi nello specifico per il settore della Green Mobility.
Particolare interesse ha infatti destato la relazione presentata durante le Sessione Plenaria "Servizi e Soluzioni Smart per la sosta" dal titolo: "Mobilit" Elettrica e Smart City: la centralità delle aree di Parking tenuta dal CEO di Generale Sistemi Adolfo Deltodesco.
Nell'occasione Deltodesco ha potuto presentare Case Study o progetti a dimostrazione della originale ma concreta visione del mercato della Green Mobility in relazione alle attuali e più innovative tecnologie di settore. Un progetto di valorizzazione delle aree parking private e pubbliche in grado di dare una corretta sostenibilità al tale mercato. L'aspetto innovativo ed economicamente gratificante del progetto esposto, in gran parte controcorrente rispetto alla divulgazione in tema di ricarica veicoli elettrici, ha generato un importante serie di rapporti con delegati e visitatori.

Lo stand di Generale Sistemi ha permesso la presentazione pubblica anche dei nuovi sistemi di identificazione automatica e controllo accessi di TagMaster\City Sync. Quindi dell'integrazione tra i noti prodotti Rfid della multinazionale svedese e le più recenti soluzioni di LPR\ANPR. Soluzioni che fanno oramai parte degli obbiettivi irrinunciabili per ogni attore di rilievo nel settore Parking.

L'evento ha visto nel complesso la presenza di rappresentanti delle Istituzioni, del settore pubblico e privato della sosta, della mobilità, delle Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, dei concessionari, rappresentanti delle Associazioni a tutela dei cittadini con difficoltà motorie, del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie..

è stata organizzata una sessione, in collaborazione con la Commissione Energia Pulita della Unione Europea, rivolta ai responsabili delle Pubbliche Amministrazioni e dei Soci gestori che ha offerto formazione sulle opportunità offerte dalla gestione della sosta urbana.

Generale soddisfazione per l'esito dell'evento, sicuramente il maggiore in Italia per quanto riguarda il settore, è stato espresso dagli organizzatori e dai partecipanti.



Firenze 10-06-2016